Novità dall’Amat. Pass ZTL online, serale e agevolazioni con i taxi

Novità dall’Amat. I pass per la ZTL si potranno acquistare online utilizzando l’apposita app e nelle tre postazioni Amat di via Alcide De Gasperi, via Libertà e della Stazione centrale.

Altra novità riguarda l’iniziativa “Come vado in centro? 101 anche di notte”. L’amat infatti ha attivato la linea del 101 serale con un biglietto unico valido tutta la notte. La frequenza annunciata è di un bus ogni dodici minuti. Agevolazioni anche con i taxi.


“Indipendentemente dall’attivazione del nuovo provvedimento relativo all’accesso alla zona a traffico limitato, denominata ZTL1 del centro storico di Palermo, – si legge in un comunicato dell’Azienda – nelle serate di venerdì e sabato, l’AMAT manterrà, coerentemente con le indicazioni dell’Amministrazione Comunale, i servizi a supporto che consentano più facile accesso alle zone del centro Città”:

  1. Servizi Bus di Linea
    -Navetta linea 101 notturna dalle ore 22,00 alle ore 5,30 viene prolungato il servizio di trasporto pubblico con 6 autobus da piazza Giovanni Paolo II (già Piazza De Gasperi) alla Stazione Centrale con frequenza di 15 minuti.
  2. Vendita biglietti bus fino alle ore 24,00 presso i punti AMAT di:
    -Piazza Giovanni Paolo II
    -Piazza Giulio Cesare
    -Piazza Politeama
  3. Possibilità di acquisto biglietti a bordo dei bus linea 101 direttamente dal personale AMAT con supplemento di € 0,40 (prezzo € 1,80) dalle ore 22,00 alle ore 5,30
  4. Acquisto biglietti bus on line mediante l’App “Palermobilità”
  5. Servizio car sharing amiGO, con registrazione mediante App che può essere scaricata per sistemi Android e IOS, cercando “amigo car sharing” e compilando tutti i campi richiesti, oppure dal sito http://www.amigosharing.it
  6. Estensione del servizio di bike sharing amiGO-BiciPA anche alle ore notturne.
    “Si auspica che, con il potenziamento dei servizi di trasporto pubblico e di mobilità sostenibile nelle ore notturne del fine settimana – afferma il presidente dell’AMAT Michele Cimino, – siano tanti i teenager ed i cittadini palermitani che, per godere della movida, scelgano la mobilità pubblica a vantaggio della ecosostenibilità e della migliore fruizione degli spazi cittadini”.
    (Comunicato AMAT)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...