Il cinema spagnolo: passato & futuro. Nuova proiezione al Cervantes

Prosegue all’Instituto Cervantes la rassegna cinematografica «Il cinema spagnolo: passato & futuro», con film attuali e storici che propongono un dialogo tra il passato e il presente della cinematografia spagnola. 

Nuovo appuntamento con il film La prossima pelle (in lingua originale con sottotitoli in italiano), un thriller psicologico basato sulla storia di un ricongiungimento familiare, che va in coppia con il film del cinema del passato I pesci rossi precedentemente proposto.

La prossima pelle parte da una realtà innegabile: la vera scena poliziaca in Spagna si ambienta in un contesto rurale. Sono questi gli scenari in cui i litigi, i silenzi, i segreti e il passato sono custoditi anno dopo anno e dove tutto può esplodere in qualsiasi momento. Questo film parte da questa premessa e mostra come una scomparsa implichi la solitudine di chi rimane e che il luogo in cui si ritorna non rimane mai lo stesso rispetto a quando lo si è abbandonato.

  • Proiezione: La próxima piel
  • Regista/i: Isaki Lacuesta, Isa Campo
  • Anno di produzione: 2016
  • Formato: DVD
  • Durata: largometraje – 103 min
  • Genere: Ficción
  • Paese di produzione: España/Suiza
  • Versione originale: español, catalán, francés
  • Sottotitoli: italiano

  • dal giorno 05/02/2020 alle ore 18:00 fino alle ore 19:30
    • Instituto Cervantes (Palermo) – Iglesia de Santa Eulalia de los Catalanes 
      Via Argenteria Nuova, 33

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...