A Palermo contro gli stereotipi isolani. AICP Il Principe ci ripensa. Storie siciliane di cambiamento

Sabato 15 giugno alle ore 18:30 al coworking neu[nòi] in via Alloro 64, ci sarà un incontro aperitivo organizzato da AICP (Associazione Italiana Coach professionisti) rivolto a chi desideri coltivare l’idea di una Sicilia libera dai luoghi comuni che la dipingono come terra dal futuro negato, patria dell’immobilismo artefatto e del becero assistenzialismo.

Per questo AICP ha coinvolto quattro ospiti, protagonisti di altrettante storie di cambiamento, per proporre una convinta contro-narrazione carica di autodeterminazione, presa di consapevolezza e responsabilità verso se stessi e il prossimo.
L’incontro è gratuito, obbligatoria la prenotazione (Tel. e Whatsapp 328 79 32 408).
La serata vedrà alternarsi quattro storie che narreranno aspetti individuali e di gruppo, scelte professionali e di vita quotidiana. Dalla conversione a scopi sociali di terreni della mafia a chi non si accontenta della vita confezionata dagli altri, da chi rinnega con forza la frase “ormai è troppo tardi” a chi esplora nuove strade di riscatto sociale in un quartiere degradato. Parteciperà l’attore teatrale palermitano Gigi Borruso.
Tutto questo per dichiarare il cambiamento possibile, a patto di crederci in prima persona., uno dei concetti alla base del Coaching, la metodologia di sostegno professionale al cambiamento promosso dall’associazione AICP.
“Il Coaching è ancora poco conosciuto nella nostra isola.” dichiara Sara Di Tommasi, responsabile Coaching Club AICP Sicilia,.

“Incontri come questi sono per noi occasioni per diffondere i suoi principi fondanti e trasmettere il nostro desiderio di immaginare un futuro migliore”. “Le storie che abbiamo scelto”, prosegue Sara, “non sono accomunate dal ricorso ad un Coach professionista. Il focus di narrazione e dibattito sarà rivolto agli elementi che possono alimentare il cambiamento positivo e che, non a caso, sono ricorrenti nei percorsi di coaching”.
AICP nasce nel 2009 (a breve il festeggiamento del decennale) con l’obiettivo di divulgare attraverso l’impegno sul territorio una corretta conoscenza del Coaching e dei suoi principi ispiratori. I Coaching Club presenti in ogni regione d’Italia condividono una visione comune: contribuire a costruire una società più felice nella quale allenare il proprio potenziale umano, elemento di forza per ogni scelta e cambiamento di vita, nel rispetto degli individui, della collettività e del bene comune.
www.associazionecoach.cominfo@associazionecoach.comsicilia@associazionecoach.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...