Premio economia e lavoro del Rotary a Zangaloro Tutone la famiglia Balistreri e la Neuro Team

Eticità, sviluppo ed innovazione sono le caratteristiche per ricevere il premio “Economia e lavoro” che il Rotary Club Palermo Teatro del Sole attribuisce alle realtà lavorative siciliane che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno. Incaricato della delicata ricerca il socio Pietro Leto.

Quest’anno il premio, giunto alla XXII edizione è stato consegnato alle ditte premiate nella bella sala di Palazzo Branciforte. A introdurre la premiazione Dario Cartabellotta, dirigente della Regione che ha affascinato i presenti con un accattivante story telling dell’agro-alimentare siciliano, compresa una sorprendente storia della magnifica cassata, orgoglio barocco della pasticceria palermitana.

I premi sono stati assegnati alla NeuroTeam s.r.l., società di prodotti e servizi per la neuro riabilitazione cognitiva, una start-up veramente innovativa che conta su un mercato internazionale rappresentando un’eccellenza palermitana. A ritirare il premio la professoressa e co-fondatrice della società Patrizia Turriziani.

Il premio è andato inoltre a tre soggetti del comparto agro-alimentare, così importante per la Sicilia, realtà all’avanguardia in questo settore.

Si tratta della ditta “Tutone”, produttrice dell’Anice Unico, fondata nel 1803 e oggi giunta alla settima generazione, mentre l’ottava si affaccia alla vita. A ritirare il premio Riccardo Tutone.

Premiata anche la ditta Zangaloro, che con le sue carni eccellenti è riuscita a strappare lo scettro ai colossi multinazionali del fast food.

Premiata infine la famiglia Balistreri di Aspra Bagheria, fondatrice del museo dell’Acciuga, forse il più visitato di tutta la Sicilia. A ritirare il premio Michelangelo Balistreri che ha ammaliato il pubblico con le sue poesie accompagnandosi con una coloratissima chitarra decorata con acciughe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...