Palmari di ultima generazione in dotazione alla Polizia Municipale

Addio a carta e penna. Alla Polizia Municpale arrivano i palmari di ultima generazione. L’adozione dei nuovi strumenti è stata voluta dal Comandante Gabriele Marchese , che ha anche la delega ad interim all’Innovazione digitale. I dieci palmari saranno in funzione da lunedì 29 aprile e saranno assegnati agli agenti in servizio su strada. Permetteranno i controlli in tempo reale e le conseguenti eventuali sanzioni alle infrazioni del codice della strada saranno anch’esse elevate in tempo reale, corredate di foto e caricate sul sito. Tra l’altro i palmari permetteranno scansioni, dettatura vocale e quanto di più avanzato, ovviamente disponendo di un software anch’esso avanzatissimo, di Internet e WiFi.

Con la stampante portatile inoltre gli agenti potranno lasciare il verbale dell’infrazione.

Il collegamento in rete permette anche l’accesso alle altre informazioni, quali copertura assicurativa e scadenza della revisione.

Il sistema, fornito dalla società partecipata del Comune Sispi, permetterà di eliminare passaggi interni agli uffici, riducendo il ricorso al personale per queste mansioni e consentirà al cittadino di trovare i documenti on-line in tempo reale per procedere al pagamento usufruendo della riduzione del 30%.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...