A Donnalucata con i sapori del Mediterraneo

Domenica primo ottobre a Donnalucata una giornata da trascorrere tra i sapori del Mediterraneo  e la  valorizzazione dei prodotti ittici che caratterizzano la “Dieta Mediterranea”, pesce azzurro e soprattutto il capone, pesce molto diffuso e molto apprezzato, che famiglie e cuochi sanno preparare in tanti modi diversi e che prende il nome ufficiale di lampuga.

La giornata promette un programma ricco di iniziative.

Alle ore 10.00 in via Luigi Pirandello sarà aperto il mini-villaggio espositivo con gli stand  e  i laboratori didattici in  presenza dei rappresentanti istituzionali, del partenariato e del comparto pesca regionale e locale.  L’occasione sarà propizia anche per sottolineare la qualità del pesce azzurro derivante dal connubio territorio/sostenibilità della produzione.

Alle 18.00 incontro dibattito con i rappresentanti delle istituzioni e gli esperti del settore

Alle ore e 19.00 show-cooking  e degustazione, con la preparazione di ricette basate sulla lampuga e sul pesce azzurro a cura  degli studenti dell’Istituto aberghiero di Modica.

Alle ore 20,30 infine ci sarà il concerto del MusiKantes che eseguiranno brani di Franco Battiato.

Lascia un commento